Print this page

Selezione scolastica

Pubblicati i risultati della gara scolastica 23 febbraio - Prossima gara territoriale giovedì 20 maggio

 

Martedì 23 febbraio 2021 si è svolta la gara di selezione scolastica della XXI edizione dalle ore 16:00 alle ore 17:30. La durata della prova è stata di 90 minuti.

La prova consiste come sempre nella risoluzione di esercizi di carattere logico-matematico, algoritmico e di programmazione. I problemi di programmazione sono proposti in pseudocodice

 

Si sono iscritti alla gara 10760 atleti: scarica qui la classifica PROVVISORIA di tutti i partecipanti alla scolastica.

Sono ammessi alla selezione territoriale, in via PROVVISORIA, 2466 atleti in possesso di uno dei seguenti requisiti:

essere il 1° classificato nella graduatoria d’Istituto, indipendentemente dal punteggio ottenuto;
essere il 2° classificato nella graduatoria d’Istituto, con punteggio maggiore o uguale alla media nazionale (7.77 punti) arrotondata all’intero più vicino (8 punti);
essersi classificato dal 3° al 20° posto nella graduatoria d’Istituto, con punteggio maggiore o uguale a 15 punti.

IMPORTANTE:

Ciascun Referente Scolastico è tenuto a prendere visione della propria graduatoria. Nel caso in cui si riscontrassero errori/omissioni nella classifica provvisoria, o si volesse provvedere alla sostituzione di atleti, ciascun docente è tenuto a comunicarlo, via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro mercoledì 17 marzo. Dopo tale data verrà resa pubblica la classifica definitiva. 

 

 

Qui un esempio di prova scolastica 2021: gli esercizi erano uguali per tutti ma ordinati in modo casuale, inoltre alcuni dati differivano leggermente. Le soluzioni sono nell'ultima pagina del PDF.

Download attachments:
Rate this item
(23 votes)